Miss Lala

“Miss Lala” è un piccolo Koala che riesce a comunicare i suoi parametri vitali alla persona che se ne prende cura, in questo modo chiunque potrà avere delle piante senza il rischio di farle morire. Il software progettato riesce a capire l’umidità del terreno e la quantità di luce assorbita dalla pianta. Nel momento in cui questi due valori risultano fuori dai parametri prestabiliti Miss Lala avvisa la persona con un segnale sonoro, solo quando qualcuno ci passa davanti, o tramite messaggio. In questo modo l’utilizzo del device risulta essere utilizzabile anche da persone non vedenti. Inoltre, grazie al vasto database e la modalità personalizzata i valori di umidità e di luce saranno sempre corretti per ogni tipo di pianta. Miss Lala è stata pensata per un utilizzo casalingo, ma può diventare un’idea imprenditoriale nel momento in cui si applica ad orti, serre o campi.

Premio della critica rilasciato dal rettore dello IUAV  (Min 48: Presentazione Miss Lala – 2:08 h Premiazione) – MUSE (Trento) – Photonic Challenge 2019

 

Prototipo

.

Miss Lala, parte funzionale e formale

 

Render formali

.

Miss Lala, il koala amico della pianta

 

 

 

Prototipo funzionale

.

Arduino e componentistica tecnica

AZIENDA – EGO STUDIO S.R.L. – START UP INNOVATIVA COSTITUITA A NORMA DELL’ARTICOLO 4 COMMA 10 BIS DEL DECRETO LEGGE 24 GENNAIO 2015 N.3  – PARTITA IVA/CODICE FISCALE 02544700228 – CODICE REA 232808 – SEDE LEGALE via Madruzzo, 31 (Trento)